WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 5 600x450 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

Prestazioni dentro e fuori la pista: Dynamic System ed i portoni sezionali Wisniowski conquistano l’autodromo di Modena


WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 10 1 600x450 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

Velocità ma non solo: le prestazioni si misurano oltre che col cronometro con il Fascino della Sicurezza.

L’autodromo di Modena non ha bisogno di presentazioni: con la sua pista all’avanguardia, il suo vivace calendario di eventi durante l’anno ospita ogni giorno decine, centinaia se non migliaia di appassionati delle due e quattro ruote.

Gli spazi del paddock sono sempre in movimento: entrata ed uscita, necessità dei meccanici, eventi… servono delle chiusure che oltre ad essere esteticamente stupende possano garantire sicurezza e durata nel tempo. Niente di meglio dei nostri portoni Industriali Sezionali MakroPro di Wisniowski.


WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 1 600x450 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

Luce, sicurezza, praticità, durata: dotazione di serie Dynamic System.

La fornitura per l’Autodromo soddisfa tutte le richieste della committenza, presentando tre portoni dal lato anteriore con oblò e porta pedonale inserita, tre sezionali sul lato posteriore con oblò e porta laterale tutti e sei nell’acceso colore RAL 3000 ed un sezionale sempre con porta laterale di testa colore RAL 7016.

Tutti i portoni sono pensati per la massima efficienza e sicurezza: sono dotati di lampeggiante e fotocellule abbinati alla motorizzazione, mentre tutte le porte di sicurezza sono dotate di maniglione antipanico.


WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 7 600x450 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

Dalla posa in opera alla certificazione

Il lavoro di Dynamic System non si limita a fornire prodotti di qualità ma comprende la posa in opera di ogni singolo componente, la verifica della corretta installazione, la certificazione a lavoro avvenuto e la successiva manutenzione: qualità certificata nel tempo oltre che nella scelta dei migliori serramenti sul mercato.


WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 5 1 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena
WhatsApp Image 2025 04 04 at 14.53.16 6 600x450 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

Robusti, di grandi dimensioni, certificati ed installati a regola d’arte: i portoni sezionali industriali Wisniowski che Dynamic System propone ai suoi Clienti.

Spessore di 40mm effettivi, panneli in acciaio e certificazione per un numero impressionante di aperture e chisure: caratteristiche che fanno di MakroPRO la scelta giusta per ogni attività: Wisniowski dichiara in trasparenza un numero di 25000 cicli garantiti senza guasti .‎


Un vestito elegante che nasconde grandi doti per la vostra attività.


fun znacznik 1000 182x144 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

All’altezza di 1000 [mm] dalla base dei telai verticali si trova un segno che permette di segnare in modo preciso l’altezza corretta per il montaggio dei telai.

fun zabezp podwaz 182x144 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

Grazie alla struttura modificata del freno contro le conseguenze della rottura delle funi (il freno è stato integrato con l’elemento di afferramento ) l’intero meccanismo di protezione si trova all’interno della struttura del portone.

fun skr prowadnice 182x144 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

Il metodo di fissare le guide al telaio utilizzato finora (il cosidetto clinching) è stato cambiato in un metodo di avvitamento, realizzato con l’uso di lamiere di montaggio. Grazie a tale soluzione esiste la possibilità di regolare la distanza delle guide verticali (regolazione con i fori sulle piastre di montaggio). Questo metodo dà anche ls possibiltà di cambiare poi solo le guide. Le guide sono montate al telaio in fabbrica.

fun regul uchwyty 182x144 Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

I profilati possono essere utilizzati al posto di un fissaggio standard nel mezzo delle guide orizzontali. Tale soluzione permette di omettere p.es.l’architrave.

fun prowadnice Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

Le nuove guide sono state realizzare dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]. Il bordo più forte e la struttura modificata (profilazione aggiuntiva) impediscono efficacemente la fuoristrada dei cuscinetti di scorrimento e stabilizzano in modo significativo il sistema di scorrimento del portone.

fun poprzeczka Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaLa traversa posteriore è realizzata dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]. Insieme ai profilati in lamiera costituisce un forte elemento di stabilizzazione. È anche un elemento di aiuto per stabilire in modo corretto e veloce la distanza tra i telai del portone durante la posa.fun podw fasolki Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaI fori (nelle piastre di montaggio dove vengono montate le viti di montaggio) sono ritagliati doppi. È un aiuto per i problemi durante la posa (p.es. quando incontriamo un filo di armatura facendo i fori).fun otwarta budowa Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaLe lamiere di fissaggio degli elementi di azionamento, protezione o rinforzo dell’albero hanno ottenuto una struttura aperta. Tale soluzione permette il montaggio, il cambio e la manutenzione più veloce e più semplice degli elementi del portone.
fun oscieznice Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaIl progetto del nuovo telaio consisteva nell’aggiungere uno strato al telaio nella modifica di quello esistente (che è stato realizzato dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]). Ciò impedisce la fuoristrada delle guarnizioni laterali e stabilizza l’intero sistema di scorrimento del portone garantendo un lavoro infallibile.fun nowe mocowanie Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaIl fissaggio dei motori elettrici utilizzato finora (il motore fissato alla parete) viene sostituito dal fissaggio alla struttura del portone. Il montaggio viene realizzato con l’uso di lamiere di montaggio. Tale modo di montaggio riduce il tempo della posa, non trasmette vibrazioni all’edificio, permette il montaggio del motore in posti non adattati ad esso (p.es. pannello sandwich).fun kaskadowy ukl prowadnic Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di ModenaIl nuovo sistema di guide orizzontali (a cascata) rinforza e stabilizza ancora di più la struttura.fun ciche rolki Fascino della Sicurezza Dynamic System all Autodromo di Modena

 

Sono state modificate le strette dei cuscinetti di scorrimento a rullo. Le strette sono dotate di boccole speciali realizzati in materiale autolubrificante. Grazie a tale soliuzione è stata migliorata in modo evidente la cultura di funzionamento del portone che è più silenzioso e subisce meno vibrazioni della struttura.

Fascino della Sicurezza Dynamic System all’ Autodromo di Modena ultima modifica: 2025-04-08T10:39:00+02:00 da DynamicSystem