Rotture improvvise dopo anni di efficiente servizio, imprevisti, manutenzioni programmate: in Dynamic System troverete un alleato sempre affidabile e scrupoloso.
Un bellissimo portone Breda Persus disegno speciale montato da noi dieci anni fa ad Altedo in una villetta si presenta ancora esteticamente perfetto e con un fascino senza tempo: prodotti fatti per durare ed installati a regola d’arte sono il nostro standard di riferimento.
L’imprevisto però è dietro l’angolo: dopo anni di aperture e chiusure senza problemi una della molle ha ceduto e quindi siamo dovuti intervenire in emergenza per non lasciare il garage accessibile ai malintenzionati.
L’installazione rapida e l’assistenza in giornata sono infatti servizi che Dynamic System da sempre promuove e che rendono l’azienda il riferimento in Emilia Romagna e Veneto per le chiusure civili ed industriali.
Sostituzione molle: una accortezza necessaria.
Aperture e chiusure continue mettono costantemente sotto sforzo i portoni sezionali: sebbene sono prodotti fatti per durare gli organi in movimento hanno un ciclo vita abbastanza ipotizzabile. Per questo proponiamo piani di manutenzione programmata per evitare disagi dovuti a rotture improvvise come in questo caso.
La sostituzione è avvenuta in giornata e grazie allo staff tecnico garantirà altrettanti anni di aperture e chisure senza pensieri.
In occasione della sostituzione della molla si è optato, come di consuetudine in questi casi, di sostituire la coppia: un accorgimento che risparmia tanti inconvenienti a breve termine.
Meno di una giornata ed il portone è di nuovo collaudato e perfettamente funzionante.
I tre gradi di manutenzione Dynamic System: aperture e chiusure senza sorprese.
Manutenzione Ordinaria Periodica
Spesso trascurata e sottovalutata, è un aspetto fondamentale per garantire la perfetta efficienza e funzionalità del vostro serramento. Consiste in una verifica visiva di tutti i componenti della sezionale, ingrassaggio di molle, lubrificazione organi in movimento e guarnizioni di tenuta, verifica del serraggio di ogni bullonatura in particolare cerniere e mensole portarotella. Infine si verifica che cavi di sollevamento e paracadute siano in perfetta efficienza, così’ come tutti i dispositivi di sicurezza quali fotocellule, fotocoste, lampeggianti e tutti gli altri sistemi di sicurezza attiva e passiva: una garanzia di sicurezza oltre che di funzionalità. I nostri motori più recenti sono in grado di segnalare l’approssimarsi della manutenzione ordinaria.
Manutenzione Straordinaria Programmata
Una porta per quanto di qualità e robusta è comunque soggetta ad usura: cavi, ruote e molle sono organi in movimento che subiscono continue tensioni e movimenti. Dopo anni di onorato servizio può capitare che qualcuno di questi componenti perda funzionalità o si deteriori: prima di rimanere con la porta bloccata ed il garage inaccessibile o peggio ancora BLOCCATO APERTO è necessario passare alla sostituzione dei componenti usurati come i cavi, o prossimi alla rottura, come le molle: la durata media di una coppia di molle è di circa 15.000 (in alcuni casi 20.000) cicli completi, un ciclo completo si intende un’apertura ed una chiusura, in ambito residenziale 15.000 cicli corrispondono a circa 10 anni di utilizzo del portone. I nostri motori più recenti sono in grado di memorizzare il numero di cicli totali effettuati e segnalare l’approssimarsi della manutenzione straordinaria. Dopo aver ripristinato l’efficienza della porta si effettuano tutti i controlli di routine e gli interventi previsti dalla manutenzione ordinaria periodica.
Porta a terra
C’era qualche componente che andava sostituito ma si è sempre rimandato fino ad oggi: la porta è bloccata!
Che sia un cavo o una molla spezzata, una guida storta che non permette alla porta di aprirsi in Dynamic System sappiamo come ripristinare la vostra sezionale. In alcuni casi siamo in grado di intervenire in tempi rapidi grazie alla pronta disponibilità di alcuni ricambi in magazzino, per i componenti speciali (ad es. le molle) invece occorre qualche giorno, per questo e’ fondamentale una buona manutenzione preventiva. Dopo aver sostituito i componenti difettosi o rotti si verifica che tutto sia perfettamente funzionante e si effettuano i controlli di routine della manutenzione ordinaria su ogni altro componente della porta.