A Pian del voglio (BO) più di 10 anni fa montammo due stupende Wood Line Mod.Top di Breda in un bel casolare. La sostituzione di un cavo è l’occasione per tornare a vedere come il tempo sia passato sui due serramenti: già dal primo impatto il risultato è stupefacente, sono esattamente come quando li installammo ormai 11 anni fa. La conferma che la qualità non è un costoso surplus ma una promessa di durabilità nel tempo oltre che di sicurezza e robustezza.
Arrivati nel cortile rimaniamo totalmente affascinati di come il legno sia ancora totalmente intatto, la finitura impeccabile e mantenga il suo aspetto semiopaco…ma è il momento di mettersi al lavoro!
Il cambio dei cavi non è un lavoro complicato ma che richiede attenzione e precisione così da garantire molti altri anni di funzionamento impeccabile. Giusto qualche ora ed il gioco è fatto!
Non nascondiamo che vedere l’etichetta del portone ancora intatta e con i recapiti della vecchia sede lasciata ormai 6 anni fa porta alla mente tanti ricordi e quanta strada è stata fatta da allora, quanto ci siamo specializzati nel settore dei sezionali e delle chiusure.
Uno stimolo per pensare alla strada fatta e a quello che ci aspetta nel futuro.
Inoltre per l’occasione abbiamo trovato un simpatico aiutante: magari poco esperto e “alla mano” ma che innegabilmente ci ha reso il pomeriggio ancor più divertente!