MakroPro: quando le grandi dimensioni e la qualità certificata nel tempo contano! Più che portoni industriali, i perfetti partner per ogni ambiente.
Il fascino della Sicurezza ha mille forme.
Finale Emilia (Mo), un nostro affezionato Cliente di vecchia data ha bisogno di due portoni sezionali industriali: serve tanta praticità, robustezza e grandi dimensioni.
I due sezionali Wisniowski MakroPro woodgrain in N colore ral9016 con morizzazione GFA hanno tutto ciò che serve! Uno dei due inolter è dotato di porta pedonale inserita: anche l’accesso pedonale è rapido senza inficiare la sicurezza.
All’altezza di 1000 [mm] dalla base dei telai verticali si trova un segno che permette di segnare in modo preciso l’altezza corretta per il montaggio dei telai. |
Grazie alla struttura modificata del freno contro le conseguenze della rottura delle funi (il freno è stato integrato con l’elemento di afferramento ) l’intero meccanismo di protezione si trova all’interno della struttura del portone. |
Il metodo di fissare le guide al telaio utilizzato finora (il cosidetto clinching) è stato cambiato in un metodo di avvitamento, realizzato con l’uso di lamiere di montaggio. Grazie a tale soluzione esiste la possibilità di regolare la distanza delle guide verticali (regolazione con i fori sulle piastre di montaggio). Questo metodo dà anche ls possibiltà di cambiare poi solo le guide. Le guide sono montate al telaio in fabbrica. |
I profilati possono essere utilizzati al posto di un fissaggio standard nel mezzo delle guide orizzontali. Tale soluzione permette di omettere p.es.l’architrave. |
---|---|---|---|
Le nuove guide sono state realizzare dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]. Il bordo più forte e la struttura modificata (profilazione aggiuntiva) impediscono efficacemente la fuoristrada dei cuscinetti di scorrimento e stabilizzano in modo significativo il sistema di scorrimento del portone. | La traversa posteriore è realizzata dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]. Insieme ai profilati in lamiera costituisce un forte elemento di stabilizzazione. È anche un elemento di aiuto per stabilire in modo corretto e veloce la distanza tra i telai del portone durante la posa. | I fori (nelle piastre di montaggio dove vengono montate le viti di montaggio) sono ritagliati doppi. È un aiuto per i problemi durante la posa (p.es. quando incontriamo un filo di armatura facendo i fori). | Le lamiere di fissaggio degli elementi di azionamento, protezione o rinforzo dell’albero hanno ottenuto una struttura aperta. Tale soluzione permette il montaggio, il cambio e la manutenzione più veloce e più semplice degli elementi del portone. |
Il progetto del nuovo telaio consisteva nell’aggiungere uno strato al telaio nella modifica di quello esistente (che è stato realizzato dalla lamiera dello spessore di 2 [mm]). Ciò impedisce la fuoristrada delle guarnizioni laterali e stabilizza l’intero sistema di scorrimento del portone garantendo un lavoro infallibile. | Il fissaggio dei motori elettrici utilizzato finora (il motore fissato alla parete) viene sostituito dal fissaggio alla struttura del portone. Il montaggio viene realizzato con l’uso di lamiere di montaggio. Tale modo di montaggio riduce il tempo della posa, non trasmette vibrazioni all’edificio, permette il montaggio del motore in posti non adattati ad esso (p.es. pannello sandwich). | Il nuovo sistema di guide orizzontali (a cascata) rinforza e stabilizza ancora di più la struttura. |
Sono state modificate le strette dei cuscinetti di scorrimento a rullo. Le strette sono dotate di boccole speciali realizzati in materiale autolubrificante. Grazie a tale soliuzione è stata migliorata in modo evidente la cultura di funzionamento del portone che è più silenzioso e subisce meno vibrazioni della struttura. |